Via Enotria 7 | Rolle di Cison di Valmarino (TV) | +39 339 7484386 | info@rivedialberto.it

Seguici su:
  • itit

    Condizioni di Vendita

    Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti commercializzati da Azienda agricola Resera Alberto (d’ora in poi “Rive di Alberto”) – con sede legale in via Enotria 7 – 31030 Cison di Valmarino (TV).

    Accettazione delle condizioni

    Il contratto stipulato tra Rive di Alberto e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Rive di Alberto. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

    Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto ondine, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

    Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

    Modalità di acquisto

    Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Rive di Alberto al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili ondine all’indirizzo www.rivedialberto.it

    Rive di Alberto richiede un ordine minimo d’acquisto di 6 bottiglie da 0,75 litri o 1 bottigliada 1,5 litri.

    La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla ricezione da parte del Cliente di una e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente.

    Tale messaggio riporterà :

    • il numero dell’ordine;
    • tutti i dati anagrafici inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni;
    • il riepilogo della merce ordinata con il prezzo totale da pagare (IVA inclusa);

    Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Rive di Alberto garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
    Rive di Alberto consegna i propri prodotti esclusivamente sul territorio nazionale.

    Modalità di pagamento

    Il pagamento della cifra corrispondente all’ordine inoltrato a Rive di Alberto potrà avvenire nei seguenti modi:

    PAYPAL
    PayPal è il modo più affidabile per il cliente per pagare i suoi acquisti online, perché i suoi dati finanziari non vengono mai condivisi con il destinatario del pagamento.
    Con PayPal è possibile fare shopping in tutta tranquillità e sicurezza, perché Paypal garantisce l’estrema protezione di ogni dato del cliente grazie agli strumenti tecnologici più avanzati.

    CARTA DI CREDITO
    Il pagamento tramite carta di credito avviene tramite il sito sicuro di PayPal, leader nei pagamenti tramite internet. I dati della tua Carta di Credito non verranno in alcun modo trasmessi a noi.

    BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
    Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede l’invio di quanto ordinato solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente di Rive di Alberto.La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine.

    COORDINATE BANCARIE

    BANCA POPOLARE FRIULADRIA
    Agenzia di Follina
    Piazza 4 Novembre 6
    310151 FOLLINA (TV)
    IBAN: IT81K0533661680000030196545

    RITIRO IN SEDE
    Ritiro e pagamento presso lanostra azienda sita in Via Enotria 7 – 31030 Cison di Valmarino (TV).

    Modalità e spese di consegna

    Rive di Alberto può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano.
    Per ogni acquisto il Cliente riceverà insieme alla merce, copia del Documento di Trasporto, come quietanza di pagamento.
    Il contributo spese (imballo compreso) a carico del Cliente è così stabilito:

    – fino a 30 bottiglie: 9 €;
    – oltre le 30 bottiglie: gratis.

    Il contributo spese, a carico del Cliente, viene esplicitato chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine.
    Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà, come esplicitamente indicato, tramite Paypal, carta di credito, Bonifico Bancario anticipato o ritiro presso la nostra azienda.
    Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.
    I tempi di consegna sono generalmente entro 5 giorni lavorativi, dopo che Rive di Alberto avrà ricevuto il pagamento tramite Paypal, carta di credito o attraverso il versamento dell’importo totale dell’ordine sul proprio conto corrente.
    Vi verranno comunicati eventuali ritardi in relazione alla disponibilità della merce.
    Salvo esplicita indicazione da parte del Cliente, la consegna si intende a piano strada.
    Nel caso in cui il Cliente, per qualsiasi motivo, avesse la necessità di ricevere la merce al piano in cui si trova la sua abitazione o in cantina, dovrà indicarlo specificatamente inviando una mail o avvisando telefonicamente.
    Trattandosi di un servizio aggiuntivo di facchinaggio da parte del corriere, al totale dell’ordine da pagare attraverso bonifico anticipato andrà aggiunto un corrispettivo per tale servizio, che verrà comunicato al Cliente da parte di Rive di Alberto.

    Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

    • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.La mancata corrispondenza del numero dei colli deve essere immediatamente contestata al corriere che effettua la consegna. Il Cliente potrà ritirare la merce firmando la bolla “CON RISERVA DI CONTROLLO”, in questo modo potrà controllare il contenuto ed informare Rive di Alberto sullo stato della merce. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
    • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). In caso di rottura o manomissione del pacco, il Cliente deve rifiutare la merce, che verrà sostituita e inviata nuovamente da Rive di Alberto senza alcun costo aggiuntivo per il Cliente.

    Nessuna responsabilità può essere imputata a Rive di Alberto in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

    Diritto di Recesso

    In caso la merce fosse consegnata non integra, manomessa o se il Cliente non è soddisfatto dell’acquisto effettuato, potrà avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. 185/99. Per avvalersi di tale possibilità il Cliente dovrà inviare, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, una comunicazione scritta a mezzo posta, mail o fax, in cui dovrà indicare il/i prodotto/i per i quali intende esercitare il diritto di recesso. Rive di Alberto provvederà a contattare il Cliente per accordarsi sulle modalità e sui termini di restituzione.

    TEMPI DI RIMBORSO

    Rive di Alberto provvederà al rimborso della merce restituita nel minor tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni dal ricevimento del vino. Il rimborso sarà erogato tramite bonifico bancario (alle coordinate indicate dal Cliente). Le uniche spese a carico di quest’ultimo saranno quelle relative alla spedizione per la restituzione della merce. (art.5, comma 6, D.Lgs. n. 185 del 22/05/1999).

    Privacy

    I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati con modalità anche elettroniche al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Informiamo inoltre che potranno venire a conoscenza dei dati personali del Cliente soggetti specificatamente incaricati quali dipendenti, consulenti e terzi fornitori di servizi per attività legate all’esecuzione del contratto.

    Rive di Alberto garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLGS 196/2003.

    Inoltre, i dati del Cliente potranno altresì essere trattati per attività strumentali all’evasione degli ordini da soggetti terzi, che agiranno quali autonomi titolari di trattamento: a titolo esemplificativo e non esaustivo, gli istituti bancari che svolgono attività a tutela del credito. Per quanto qui non espressamente indicato, tali soggetti dovranno poi fornire specifica informativa sui trattamenti da essi effettuati. Titolare del trattamento dati è Azienda Agricola Resera Alberto – Via Enotria 7 – 31030 Cison di Valmarino (TV).

    Reclami

    Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a

    Azienda Agricola Resera Alberto
    Via Enotria 7
    31030 – Cison di Valmarino (TV).
    Tel. +39 3397484386
    E-mail: info@rivedialberto.it

    Legge applicabile

    Il contratto di vendita tra il Cliente e l’Az. Agr. Resera Alberto s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

    Cookies

    I cookies sono file di testo che vengono depositati sul vostro computer e letti da remoto dai server aziendali o dai server di terze parti. L’uso di cookies tecnici permanenti oppure di cookies sessione (cioè che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla fornitura tecnica del servizio richiesto dall’utente e alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito e delle sue applicazioni. I cookies tecnici utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti. Questo sito web utilizza, con il consenso preventivo dell’utente (fatto salvo per cookie strettamente necessari sul piano tecnico o meramente statistici con dati aggregati), anche alcuni sistemi – cookies, beacons – che analizzano la navigazione degli utenti per realizzare statistiche sulle visite o per migliorare l’offerta dei contenuti e posizionare, eventualmente, advertising mirato nelle pagine web. Il sistema attualmente utilizzato è Google Analytics, servizio di analisi web fornito da Google. Google Analytics, come gli altri sistemi, utilizza dei “cookies”. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web da parte Vostra verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Non viene fatto altro uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati altri cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. Vi ricordiamo che potete impostare il vostro software browser per internet (es. Firefox, Internet Explorer, Safari, Chrome) in modalità tale da non accettare i cookies, anche tecnici, attivando la cosiddetta navigazione anonima, e che in tal caso nessun dato verrà trattato attraverso questi sistemi.